Porte aperte a Zoom per cumianesi e piossaschesi sabato 26 maggio

 In occasione delle settimane di festeggiamento del gemellaggio dei parchi del Monte Tre Denti-Freidour e del Monte San Giorgio dei comuni di Piossasco e Cumiana,  sabato 26 maggio il bioparco ZOOM Torino apre le sue porte ai cittadini cumianesi e piossaschesi per una giornata a loro dedicata.

Esibendo la carta d’identità (o cambio residenza) che attesti la residenza nei comuni di Cumiana o Piossasco sarà possibile accedere al parco gratuitamente (fino ad esaurimento dei posti disponibili). E’ necessaria la pre-iscrizione (vedi sotto).

Con l’iniziativa “Porte aperte” anche ZOOM intende sostenere il progetto di promozione dei due parchi del Monte Tre Denti-Freidour e del Monte San Giorgio il cui obiettivo è quello di far conoscere ai cittadini dei due comuni le tante attrazioni del loro territorio.

La giornata sarà inoltre l’occasione per i cittadini di Cumiana e Piossasco di conoscere la mission del bioparco ZOOM Torino.

Alle 16.30 nell’anfiteatro di Petra – l’habitat che ospita i rapaci del parco – è in programma un incontro in occasione del quale Valentina Isaja, Responsabile Educational e Conservation ZOOM Torino, illustrerà agli ospiti le numerose attività a tutela delle specie di animali presenti nel parco e i tanti progetti di conserva zione in natura che il bioparco sostiene. Gli ospiti avranno inoltre la possibilità di vedere da vicino le diverse specie di animali, di venire a conoscenza delle problematiche della natura ed essere così sensibilizzati al rispetto dell’ambiente, unica possibilità di preservare la biodiversità e frenare la distruzione degli habitat e la conseguente estinzione animale.

Per partecipare alla giornata “Porte aperte” è necessario iscriversi consultando la pagina del sito www.zoomtorino.it/porteaperte.

 

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: